CONTRIBUTI E FISCO

Frontespizio e quadro CT: così la compilazione

Nel frontespizio sono riportate le informazioni relative al tipo di comunicazione, ai dati del sostituto, ai dati relativi al rappresentante firmatario della comunicazione, alla firma della comunicazione e all'impegno alla presentazione telematica. Nel quadro CT vengono riportate le informazioni riguardanti la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730-4 resi disponibili dall'Agenzia delle entrate

Le regole di compilazione dei dati fiscali

Nella parte B "Dati fiscali" vanno dichiarati i redditi riferiti al periodo di imposta 2014 ed erogati entro il 12 gennaio 2015 in attuazione del "principio di cassa allargato"; le ritenute afferenti i redditi corrisposti entro il 12 gennaio 2015 e relative all'anno 2014 sono regolarmente effettuate entro il 16 febbraio 2015.

Istruzioni previdenziali e novità per i dati Inail

Le istruzioni per la compilazione della certificazione unica CU 2015, con riferimento ai dati previdenziali e assistenziali, confermano sostanzialmente, per i lavoratori dipendenti del settore privato e per le collaborazioni coordinate e continuative, le istruzioni del Cud 2014. La novità di quest'anno consiste nell'aver inserito anche i dati Inail secondo lo schema del modello 770 semplificato

La compilazione dei dati previdenziali ex Inpdap

A decorrere dal 1° gennaio 2012 le gestioni dell'Inpdap sono confluite nell'Inps per effetto dell'articolo 21 del decreto legge 6 dicembre 2011 n. 201, convertito con modificazioni dalla legge 22 dicembre 2011 n. 214. La compilazione dei dati previdenziali ex Inpdap deve essere effettuata nella sezione 3 del modello CU (campi da numero 15 a 34)

Le istruzioni

Le istruzioni dell'Agenzia delle entrate, precisano che, i sostituti d'imposta devono trasmettere in via telematica all'Agenzia, entro il 7 marzo, le certificazione dei redditi, già rilasciate entro il 28 febbraio. Il flusso telematico da inviare all'Agenzia dovrà essere composto dal Frontespizio, Quadro CT e Certificazione unica 2015.

loader